Sistec AM è in grado di realizzare impianti di carico e scarico automatizzati, predisposti per essere abbinati a qualsiasi macchina di taglio laser, sia quelle basate su tecnologia a CO2 che sulla più recente a fibra, siano esse già installate presso i clienti o nuove.

Al fine di garantire un utilizzo ottimale dello spazio disponibile, gli impianti possono essere sviluppati orizzontalmente o verticalmente, con baie di carico poste rispettivamente lungo oppure sopra l’impianto di taglio e portali in grado di muoversi nello spazio.

Sempre più frequentemente nei sistemi di taglio laser della lamiera, si ha la necessità di eseguire il sorting cioè una ripartizione e smistamento della lamiera tagliata e successiva pallettizzazione secondo criteri opportuni.

Associando robot antropomorfi con dedicati software, Sistec AM è in grado di realizzare tali sistemi partendo dal nesting del laser, per poi prelevare il materiale tagliato e successivamente pallettizzarlo secondo la logica desiderata, tenendo separato l’eventuale sfrido derivante dal taglio.

    Il tuo nome e cognome *

    La tua email *

    Il tuo messaggio