L’Università di Udine è stata sede, da martedì 11 a giovedì 13 settembre, della quarta edizione del prestigioso convegno internazionale “MEDER 2018: the 4th IFToMM Symposium on Mechanism Design for Robotics” (meder2018.uniud.it). Il convegno ha visto la partecipazione di numerosi esperti internazionali del settore, provenienti sia dall’ambito accademico che da quello aziendale, nell’ottica di una sempre più stretta collaborazione fra Università e aziende, del territorio e non.
MEDER 2018 ha accolto professori, ricercatori, professionisti e studenti per condividere le più recenti innovazioni e discutere i futuri trend di sviluppo di queste nel settore della robotica e coinvolto coinvolgimento il mondo produttivo, con l’intento di favorire la diffusione delle innovazioni tecnico-scientifiche a tutti i livelli.
Meder 2018 ha rappresentato per noi un importante momento di scambio e collaborazione con il mondo dell’Università e della Ricerca ed un’occasione unica per porre le basi per future partnership tecnico-scientifiche e collaborazioni.
Ringraziamo l’Università di Udine e il Prof. Alessandro Gasparetto per quest’opportunità e per il fondamentale contributo.