Sistec srl ottiene il premio innovazione nella sezione “INNOVATION IN THE MARKET”.
Ormai da oltre trent’anni migliaia fra scienziati, ricercatori, imprenditori e manager della ricerca e dell’innovazione stanno lavorando qui sul Carso, in Area Scienze Park, per sviluppare nuove idee e trasferirle, con successo, sul mercato e ai “clienti” finali.
Grazie alla costanza di questo impegno, pur in un periodo di tempo come quello che intercorre dalla precedente edizione del premio (fine 2008- inizio 2009), un periodo che è stato molto difficile per tutte le realtà economiche ed imprenditoriali, anche quest’anno la Commissione che ha valutato i risultati di AREA Science Park ha espresso opinioni molto positive su tutte le schede presenti nei tre livelli, giungendo alla fine in maniera concorde a indicare per ciascun livello i risultati più interessanti.
Ricordiamo che il Premio Innovazione 3L/3T punta a valorizzare potenziale e riconoscibilità di prodotti e servizi hi-tech, dando una risposta alla legittima curiosità che opinione pubblica, istituzioni e investitori manifestano sulle ricadute generate dal parco scientifico. La filosofia del Premio sta innanzitutto nell’attenzione all’impatto – su 3 diversi livelli (3L) – che le innovazioni introdotte possono avere sulle cosiddette 3T: Territorio (Nazionale ed in particolare la regione FVG), Trieste (e, per estensione, le comunità e gli enti del Territorio) e Te (singoli cittadini).
Mentre i 3 livelli sono:
Innovation “Early Birds”
Innovation “To Be”
Innovation “In The Market”
La cerimonia è avvenuta alla presenza dell’ing. Giancarlo Michellone oggi presidente di Area e fino al 2007 responsabile dell’innovazione e della ricerca Fiat nonchè presidente del Centro Ricerche Fiat (CRF).