18 Set

POR FESR 2014/2020 FRIULI VENEZIA GIULIA: OPPORTUNITÀ PER UNA CRESCITA SOSTENIBILE.

POR FESR 2014/2020 FRIULI VENEZIA GIULIA: OPPORTUNITÀ PER UNA CRESCITA SOSTENIBILE.

TITOLO PROGETTO

Asservimenti automatici carico/scarico con SW intelligenti per macchine di lavorazione lamiera.

DESCRIZIONE

Sistec S.r.l con il presente progetto intende sviluppare e progettare una gamma di sistemi di asservimento per le attività di carico/scarico automatizzate delle macchine operatrici per la lavorazione della lamiera. Sistec, mettendo a disposizione il proprio know-how e collaborando con operatori qualificati, vuole realizzare un sistema flessibile e versatile dotato di diverse opzioni che soddisfano le specifiche richieste del cliente finale a prescindere dalle caratteristiche standard delle macchine operatrici acquistate.

OBIETTIVO

Lo scopo del presente progetto è la realizzazione di una serie di soluzioni in grado di rispondere alle caratteristiche e alle esigenze delle varie aree di lavoro e, contemporaneamente, di integrare gli impianti delle marche leader del mercato mondiale. L’obiettivo più ambizioso del progetto è quello però di rendere un impianto speciale di automazione fatto a misura per il cliente di facile utilizzo, come la macchina di serie che si intende asservire.

RISULTATI

Sistec si propone quindi di realizzare uno o più sistemi di asservimento automatico per lo scarico/carico e pallettizzazione di macchine operatrici di taglio, punzonatura e pannellatura lamiera. Si tratta pertanto della realizzazione di un prodotto innovativo, composto da una molteplicità di soluzioni, di sviluppi e di realizzazioni.

SPESA AMMESSA: pari a 463.039,89 €

CONTRIBUTO CONCESSO: pari a 185.215,96 €