16 Apr

RICERCA, DIDATTICA UNIVERSITARIA E CULTURA D’IMPRESA.

RICERCA, DIDATTICA UNIVERSITARIA E CULTURA D’IMPRESA.

Le  nuove generazioni rappresentano da sempre per noi una risorsa molto preziosa, ed è per questo che ci teniamo ad offrire loro molteplici opportunità, arricchendo  il loro bagaglio di conoscenze e competenze. In questi anni, abbiamo ritenuto fondamentale rafforzare il dialogo ed il confronto con il mondo dell’Università e della Ricerca.

In tal senso stiamo collaborando attivamente con il Dipartimento Politecnico di Ingegneria e Architettura dell’Università di Udine ed in particolare con il Prof. Stefano Miani.

In queste settimane, alcuni studenti della Facoltà di Ingegneria sono stati accolti  in azienda per lo svolgimento di un periodo di formazione durante il quale avranno modo di mettere in pratica quanto appreso durante il loro percorso di studi e di approfondire molteplici tematiche oggetto di un progetto comune di ricerca, promosso e coordinato dal Prof. Stefano Miani.

Lo scopo del progetto consiste nell’integrazione robot/sistema tra un sistema di visione e un robot antropomorfo per il riconoscimento di utensili di piegatura. Il  sistema dovrà anche individuare la posizione degli utensili all’interno di un magazzino a gradini.

Per queste attività abbiamo messo a disposizione dei ragazzi dei tutor aziendali e un’area dedicata all’interno della nostra sede, con attrezzature e macchinari di prova, affinché possano ricevere una formazione specifica di alta qualità.