Processo di taglio
Sistec ha realizzato, in collaborazione con il suo partner, il sistema KorumJet: è una macchina finalizzata specificatamente per la gestione dell’intero processo di taglio della pelle mediante tecnologia a getto d’acqua.
Tale sistema è adatto per pezzature di medie dimensioni e per il taglio di alti volumi; è studiato per soddisfare svariati settori tra cui principalmente, quello dell’automotive e dei salotti.

Sin dal 1993 la nostra finalità principale è stata quella di offrire ai Clienti delle valide "soluzioni". Inizialmente ci siamo specializzati nel settore del tessile e dell'abbigliamento offrendo sistemi CAD per lo sviluppo delle taglie e CAM per il taglio automatico. I prodotti offerti hanno sempre rappresentato il massimo della qualità disponibile sul mercato, poichè la passione che guida il nostro lavoro, unita alla costante ricerca della soddisfazione dei nostri Clienti, sono da sempre il "chiodo fisso" della nostra Azienda.

Seguendo quelle che erano le richieste provenienti dal mercato, abbiamo cercato delle alternative al settore dell'abbigliamento. Sistec entra così nel settore della pelle, per offrire un sistema di gestione e taglio tecnologicamente avanzato, come quello del getto ad acqua, entrando così in settori quali l'imbottito e l'automotive, fino a poter contare fra i nostri Clienti i più importanti marchi del settore.

La nostra continua ricerca di nuove tecnologie e l'interesse che ci porta ad esplorare nuovi mercati, ci hanno permesso di entrare anche nell'industria dei materiali tecnici, iniziando una collaborazione con una ditta tedesca produttrice di sistemi CAD/CAM per il taglio di materiali quali guarnizioni piane, imballi, teloni e molti altri.

I cambiamenti sopravvenuti nel mercato hanno portato le Aziende a delocalizzare la loro produzione in alcuni Paesi emergenti, mantenendo però la modellistica e lo sviluppo dei prototipi in sede. Questo ci ha permesso quindi di fornire a queste Aziende sistemi CAD, ma ci ha anche portato a ricercare per questi Clienti delle soluzioni innovative. Dal 2005 abbiamo iniziato così la distribuzione di un sistema di "body scanning" all'avanguardia, particolarmente indicato per le aziende che hanno deciso di puntare sull'abbigliamento "su misura".

Il passo successivo è stato per noi una vera e propria sfida. In tutti questi anni abbiamo potuto accumulare un know-how tale da permetterci di realizzare la progettazione e quindi la costruzione e commercializzazione della nostra macchina per il taglio della pelle, che è stata pensata per essere modulare, così da poter soddisfare qualsiasi esigenza produttiva. L'esperienza derivata da tanti anni di collaborazione con alcuni tra i più importanti marchi a livello mondiale hanno finalmente permesso a Sistec di presentarsi ai propri Clienti con il proprio marchio ed i propri loghi.

Tutto questo ci porta a considerarci un'Azienda snella, dinamica, innovativa e versatile. Ogni giorno continuiamo incessantemente la nostra evoluzione ed espansione offrendo dei prodotti sempre più aggiornati, ideali per soddisfare tutte le necessità produttive dei Clienti e che sono il frutto di una lunga esperienza ed una profonda conoscenza delle diverse realtà. Abbiamo migliorato e rafforzato l'area di distribuzione e assistenza e ampliato la gamma dei servizi offerti per essere sempre un qualificato partner per i vostri affari. Ogni esigenza del cliente è per noi una priorità.

Scanvision

ScanVision, è un digitalizzatore virtuale per la scansione della pelle. Esso agisce come un normale digitizer, ma in modo molto più rapido e preciso. A seguito di opportuna segnatura dei difetti e delle zone di qualità da parte dell’operatore, ScanVision ricava l’immagine digitale della pelle grazie ad un sistema di fotocamere e la memorizza per un successivo impiego, stampando un codice a barre da applicare alla pelle stessa. Il software è inoltre in grado di calcolare automaticamente l’esatta superficie della pelle permettendo un rapido confronto con il dato dichiarato dal fornitore, per un’ottimizzazione dei costi.

Caratteristiche
Dimensioni piano di scansione: 3x3 metri.
Altezza supporto fotocamera: 2,5 metri.

Patscan

Pat Scan è un sistema di scansione dime che permette l’acquisizione in alta risoluzione delle sagome in modo accurato e veloce (notevolmente più rapido rispetto ad un normale digitizer). Pat Scan è semplice da utilizzare e non richiede una speciale preparazione delle dime in quanto è sufficiente posizionarle sul piano di scansione, quindi la fotocamera, posizionata sulla struttura sopra il banco, effettua il rilevamento. Mediante un efficiente algoritmo di calcolo il software riesce a rilevare tutte le caratteristiche automaticamente come i contorni, le linee interne, gli angoli.

Grazie ad un ampio tavolo è possibile posizionare interamente anche le sagome più grandi e di qualsiasi materiale (carta, cartone, plastica, etc). Attraverso l’immagine della dima scansionata, si possono poi inserire, spostare, aggiungere e cancellare linee ed intacche ed apportare modifiche alle sagome stesse. L’operatore può inoltre determinare le aree di qualità sulle dime. Sistema completo di personal computer e licenza d’uso software

Caratteristiche
Dimensioni piano di scansione: 1,5 x 2,25 metri.
Compatibilità con vari sistemi Cad e plotter esistenti sul mercato.
Esportazione file formato dxf.

Koriumjet

KoriumJet è un sistema a getto d’acqua, nato specificamente per la gestione dell’intero processo di taglio della pelle. Il mercato necessita oggi di un prodotto modulare, capace di adattarsi alle specifiche esigenze: ciò che abbiamo inteso realizzare è un sistema versatile e flessibile, che miri ad ottenere la massima qualità produttiva ed un costante controllo dei dati, uniti a costi di manutenzione estremamente contenuti. In questo modo riusciamo a soddisfare vari settori, dall’abbigliamento al salotto, dall’ automotive alla nautica, dalla pelletteria alla calzatura.

Oltre alla pelle, KoriumJet è in grado di offrire soluzioni complete per il taglio di molti tipi di materiali tra i quali guarnizioni, laminati, materiali e tessuti tecnici. KoriumJet è disponibile in tre versioni: la prima prevede un unico banco e una testa di taglio; c’è poi la versione a due banchi e una testa ed infine l’ammiraglia dotata di due banchi di taglio e due teste. Rimane la possibilità di personalizzare le misure sulla base delle specifiche necessità del Cliente o della tipologia del prodotto. Tutto ciò è stato realizzato mantenendo una struttura solida e un design moderno. KoriumJet è un sistema estremamente semplice da utilizzare, personalizzabile grazie alla sua modularità, ed in grado di offrire al tempo stesso un’accuratezza di lavorazione di altissimo livello. A seconda delle esigenze del Cliente, il sistema può essere fornito nella configurazione on-line oppure off-line.

Vantaggi del sistema:
- Elevata modularità
- Ottimizza ed aumenta la produttività
- Costi di produzione razionalizzati
- Analisi e controllo dei dati costante
- Scarti minimi
- Velocità di taglio elevata
- Qualità costante dell’output
- Semplicità d’uso ed accessibilità per l’operatore
- A norma CE





Il tuo nome e cognome *

La tua email *

Il tuo messaggio