Soluzioni
La gamma di soluzioni sviluppata comprende linee di assemblaggio robotizzate gestite da uno o più robot cooperanti che assemblano elementi costituiti da più componenti, gestendo tutte le fasi produttive. Dall’alimentazione e posizionamento alla fasatura, all’assemblaggio, alla marcatura, al collaudo, al confezionamento e palettizzazione finale.

Nell'ambito della piegatura Sistec progetta, sviluppa e realizza: Celle di piegatura robotizzata che permettono di raggiungere elevati standard, garantendo inoltre una ottima efficienza produttiva. I sistemi sono calibrati sulla effettiva esigenza del cliente, riducendo pertanto al minimo il tempo ciclo dei pezzi più frequentemente piegati, fornendo programmi parametrici per i prodotti che vengono realizzati in più misure, garantendo tempi minimi di setup e aggiungendo un software di programmazione off line per gli utilizzatori che hanno lotti molto variabili.

Le linee sviluppate da Sistec per l'assemblaggio comprendono: Linee di assemblaggio robotizzate gestite da uno o più robot cooperanti che assemblano elementi costituiti da più componenti, gestendo una o tutte le fasi produttive: alimentazione e posizionamento, fasatura, assemblaggio, marcatura, collaudo, confezionamento e pallettizzazione finale. Linee di assemblaggio robotizzate gestite da sistemi di visione artificiale che permettono di prelevare elementi disposti alla rinfusa in una cassa o di verificarne le caratteristiche.

Nella logistica e pallettizzazione Sistec può offrire: soluzioni personalizzate di pallettizzazione per la logistica di fine linea. Impianti di pallettizzazione ad alta velocità con sistema di presa per differenti tipologie di prodotti. Gestione del cambio di lotto con riattrezzamento robot automatizzato. Soluzioni con guida robot atte a verificare l'esatto punto di posizionamento del prodotto. Soluzioni con sistema di visone per il controllo della qualità del prodotto.

Nella saldatura siamo in grado di sviluppare sistemi per la saldatura con tecnologie tradizionali, sino ad arrivare alle più recenti tecniche di saldatura, quali quelle a laser, che stanno avendo una rapida diffusione. Nelle nostre realizzazioni, possiamo adottare la tecnologia più adatta alle esigenze del Cliente, che sia procedimento TIG, MIG/MAG o Plasma, sino ovviamente a quella di recente sviluppo a laser. Offriamo celle di saldatura robotizzate o impianti di saldatura in linea a seconda dei casi anche con sistema di visione tridimensionale con scansione laser che individua e definisce il percorso di saldatura.

Il costante aumento della produttività fa si che l'attuale industria manifatturiera necessiti di lavorazioni su più turni e addiritura con turni senza presidio di operatore; i sistemi di taglio laser, siano essi della tradizionale tecnologia a CO2 o della più recente a fibra, fanno parte di quei processi di taglio che maggiormente si combinano con sistemi automatizzati di carico e scarico. Se poi come spesso accade nei reparti produttivi, si ha problema di spazio limitato, ecco che con il magazzino a torre, la cui peculiarità è quella di elevarsi al di sopra del laser stesso, se ne trae indubbio beneficio.

Le varie lavorazioni che si realizzano nei processi di fabbricazione sono indubbiamente attività primarie; ma ci sono delle attività considerate marginali che ruotano e fanno parte delle prime e senza le quali non si avrebbe la loro corretta riuscita. Una efficace e ponderata automazione di queste poco considerate attività, consentirebbe di rendere più efficiente la produttività, organizzare i vari reparti e ridurre tempi e costi operativi. Abbiamo il giusto know-how per progettare e realizzare qualsiasi impianto a misura del Cliente per applicazioni di manipolazioni, pick and place e asservimento macchine.

  • Spazzolatura lavandini




Il tuo nome e cognome *

La tua email *

Il tuo messaggio